chiudi
Eventi

Casoria festeggia la Festa della Mamma con “Cor ‘e mamma”

mamma

Dalle 10:30 in via Principe di Piemonte attrazioni per tutta la famiglia

Domani Casoria festeggerà la Festa della Mamma in un modo speciale, dando vita alla manifestazione “Cor ‘e mamma”, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Casoria e organizzato da “I Fiori di Pitagora” e “Mas”, in collaborazione con “Il Fantabosco Club”.
A partire dalle ore 10:30, in via Principe di Piemonte, attrazioni per tutta la famiglia coinvolgeranno le mamme e i più piccini in uno spettacolo senza precedenti.
“È un segnale di vitalità che vogliamo dare alla comunità casoriana – spiega il sindaco Pasquale Fuccio -, comunità che risponde sempre alla grande quando si tratta di aprire le porte della città ai più piccoli e, in questo caso e per la prima volta, alle mamme, che rappresentano il motore delle nostre famiglie e della nostra società. Ci piace sottolineare che anche questa iniziativa è a costo zero per l’Ente”.
L’appuntamento è dunque per le 10:35 di domani, domenica 14 maggio, lungo il corso principale della città, che per l’occasione si trasformerà in una grande isola pedonale.
Si parte subito con l’arrivo a Casoria del camper di Barbie e si continua alle 10:45 con la distribuzione di zucchero filato. Alle 11:00 prevista una degustazione di un dolce offerto dal maestro pasticciere Vincenzo Ferrieri di Sfogliatelab, mentre mezz’ora dopo, alle 11:30, saranno distribuiti piccoli gadget in ricordo della giornata. Gli operatori di Fantabosco Club animeranno tutta l’isola pedonale per l’intera iniziativa. Alle 12:00 momento conclusivo con la consegna di cento palloncini alle prime cento mamme che parteciperanno all’evento, palloncini che prenderanno il volo poco dopo, alle 12:30, una volta che i più piccoli avranno incollato su di essi un messaggio ed una dedica speciale per la propria mamma. Per l’occasione tutti i negozi del centro della città resteranno aperti. “Si inizia domani con questa festa dedicata alle mamme ma il Comune ha intenzione di pedonalizzare sempre di più gli spazi della città che si prestano ad iniziativa di fruibilità pubblica, invitando non soltanto i cittadini casoriani ma anche quelli dei comuni limitrofi a godere dei luoghi più belli della nostra città”, sottolinea l’assessore alla Mobilità Fabio Esposito.

Tags : assemedianocasoriacor e mammamamma
Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento