chiudi
ASSEriMEDIAmOCampania

30 milioni di euro per i Comuni dell’Isola di Ischia colpiti dal sisma

tuccillo e decaro 800

Il presidente Decaro: ecco i primi risultati dell’iniziativa di Anci. Tuccillo (Anci Campania): soddisfatti, ma manterremo alta la nostra attenzione

“Caro Presidente Tuccillo, è stata autorizzata – grazie all’impegno dell’Anci – la spesa di 20 milioni di euro per l’anno 2019 e di 10 milioni di euro per l’anno 2020 per gli interventi di ricostruzione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Sarà mio impegno sostenere, anche nella legge di bilancio, ogni altra azione finalizzata all’approvazione delle norme necessarie per aiutare i Comuni colpiti dal sisma”.
La lettera del presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, arriva in risposta alla missiva inviata dal presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo, il 13 novembre. In quell’occasione Tuccillo chiese al leader nazionale di Anci di “inserire, nelle proposte e negli emendamenti inviati alla Commissione Bilancio, le problematiche dei terremotati dell’Isola di Ischia”.
Dalla risposta emerge l’importante impegno profuso da Anci per permettere anche ai Comuni dell’Isola di Ischia, colpiti dal sisma del 21 agosto.
Il presidente di Anci Campania, Tuccillo, “ringrazio il presidente Decaro per l’attenzione manifestata nei confronti dei Comuni ischitani che continuano a vivere una condizione di estremo disagio. Altresì manterremo, come Anci Campania, alta e vigile l’attenzione affinché a questi primi risultati se seguano altri ancora più significativi, indirizzati ad alleviare la sofferenza delle popolazioni colpite”.

Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento