chiudi
Eventi

Tempo del vino e delle rose, eventi della settimana

Il Tempo del Vino e delle Rose
Martedì 14 Marzo

In questo evento speciale, il poeta Bruno Di Pietro racconterà di sè recitando suoi versi in un percorso che va da “Colpa del mare” a “Impero”. Da Elea a Metaponto.
Lo accompagnerà nell’occasione Floriana Coppola che leggerà “I poeti di Bruno”.​

Venerdì 16 Marzo

Viene presentata la recentissima opera poetica di Antonio Spagnuolo “Il canzoniere dell’assenza” – edizioni Kairòs, con introduzione di Silvio Perrella.

Dialogheranno con l’autore Ugo Piscopo ed Enzo Rega.

Antonio Spagnuolo è nato nel 1931 a Napoli, dove vive. Poeta e saggista, è specialista in chirurgia vascolare presso l’Università Federico II di Napoli. Ha pubblicato numerosi volumi di poesia tra i quali segnaliamo le ultime: “Dietro il restauro” (Ripostes, 1993), “Rapinando alfabeti” (L’assedio della poesia, 2001), “Per lembi” (Manni, 2004), “Fugacità del tempo (Lietocolle, 2007), “Ultime chimere” (L’arcafelice, 2008), “Fratture da comporre” (Kairòs, 2009), “Frammenti imprevisti” (Antologia della poesia contemporanea, Kairòs, 2011), “Misure del timore” (dai volumi 1985/2010, Kairòs, 2011), “Il canzoniere dell’assenza” (Kairòs, 2018). Attualmente dirige la collana “le parole della Sybilla” per Kairòs editore e la rassegna ”poetrydream” in internet. Tradotto in francese, inglese, greco moderno, jugoslavo, spagnolo.

Sabato 17 Marzo

Ritorna la storia della musica raccontata ed ascoltata, sempre a cura di Stefano Piccirillo, rigorosamente in vinile…

Ospiti: Sasa’ Capobianco. The Doctor. Parleremo del rock in discoteca.
Naturalmente preparate i vostri vinili da farci ascoltare.

Il tempo del vino e delle rose
Caffè letterario

piazza Dante 44/45, Napoli
Info 081 014 5940

Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento