chiudi
Società

II EDIZIONE OFF CALL FOR CONTEMPORARY EXPERIMENTAL DANCE

NDG2

Cala il sipario sulla seconda edizione di “Off Call for Contemporary Experimental Dance”, la prima rassegna di danza contemporanea a Caserta. Ultima serata sabato 28 aprile, al Teatro Civico 14/Spazio X i giovani coreografi che hanno partecipato al contest “New Dance Generation” protagonisti. In gara 5 coreografie: Nko Dance Concept (Venom), Centro Studi Danza Attitude (After), La Zattera (Il Rumore Del Silenzio), Kollettivo Kairos (What The Healt) ed Experimento (Ego).

A giudicare i cinque finalisti una giuria di esperti: la Direttrice Artistica della rassegna, Annamaria Di Maio; il ballerino Rai e coreografo, Sergio Cunto; la giornalista esperta di danza, Angela Lonardo; l’organizzatore teatrale e socio del Teatro Civico 14, Napoleone Zavatti e la coreografa e docente di danza contemporanea, Francesca Amoruso. Una scelta non semplice per la giuria ma che ha visto un pari merito al primo posto: Kollettivo Kairos (che entra di diritto nel circuito delle rassegne promosse dall’organizzazione) e Nko Dance Concept che ha vinto la possibilità di vedere prodotto dalla compagnia ARB Dance Company il proprio lavoro coreografico.

Terzo posto per Experimento. “Quest’anno abbiamo visto tantissima qualità sul palco. Un salto importante che ci proietta già verso il nuovo anno pronti a dare sempre più forza alla rassegna ormai al suo secondo anno”. Idee chiare per la Direttrice Artistica Annamaria Di Maio che guarda già al futuro con grande entusiasmo.

Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento