chiudi
CulturaEventi

Grumo Nevano, giovedì 31 sarà presentato “L’Orto Didattico Cirilliano”

manifesto_ok[1]

Giovedì 31 maggio, alle ore 10:00, sarà presentato al pubblico “L’orto Didattico Cirilliano” di Grumo Nevano. Progetto di urban regeneration finanziato dal Poc Campania 2014/2020, relativo alle iniziative promozionali sul territorio regionale.

L’Iniziativa

L’orto didattico cirilliano” è il primo orto botanico della città. Intitolato al medico, entomologo e botanico, Domenico Cirillo, nato a Grumo Nevano il 10 aprile del 1739. Patriota e promotore della Repubblica Napoletana del 1799, Domenico Cirillo, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1759. Nel 1761 diviene membro della Società Botanica Fiorentina. La sua opera più famosa, “Fundamenta Botanica”, è intrisa di sapere scientifico sanitario. Filantropo, nei “Discorsi Accademici”, introduce i concetti di umanizzazione negli ambienti ospedalieri e di qualità della vita sul suo finire. Dai suoi insegnamenti sono derivate tre scuole: la botanica, la zoologica e la medica.

L’evento si svolgerà a Grumo Nevano il giorno 31 Maggio 2018 ore 10.00 in Via Meucci, adiacente ai condomini Parco Gina e Parco dei Cigni – 80028 – GRUMO NEVANO (NA).

Tags : Grumo Nevano
Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento