chiudi
COMUNICATI STAMPA

Gangkou, alla scoperta del Solarpunk nel penultimo appuntamento di Libri Market

Teatini

Museum Shop & Bar, Largo Corpo di Napoli (Napoli)
14 giugno 2018 – dalle ore 18:00

Sapete cos’è il Solarpunk? Più che un genere letterario è una filosofia di vita, molto diffusa negli Stati Uniti e che inizia a mettere radici anche in Italia. È un modo di intendere il futuro in maniera diversa, contrapponendo al pessimismo cosmico l’idea che possa nascere – anche dalle catastrofi – qualcosa di buono.

Il romanzo “Gangkou, il cuore e l’universo” del giovane autore Stefano Teatini (edizioni Armando Curcio, 2018, disponibile su Libri Market all’indirizzo https://www.librimarket.it/42043/Gangkou%2C+il+cuore+e+l%27universo.htm) è un fulgido esempio di questa corrente fantasy. L’autore incontrerà il pubblico nel penultimo Incontro con l’Autore di Libri Market prima della pausa estiva.

L’appuntamento è al Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli (nel centro storico partenopeo) giovedì 14 giugno 2018 dalle 18.00. A condurre il dibattito, nell’ormai consueta cornice informale, sarà un altro scrittore, Christian Capriello, che sarà anche protagonista dell’ultimo incontro della rassegna, previsto per il prossimo 28 giugno (“Derek Dolphyn e l’Enig-Mago”).

Gli incontri in questione sono organizzati in sinergia con la cooperativa sociale Sepofà, più volte partner delle iniziative Libri Market. Non solo, ma gli appuntamenti rientrano nel palinsesto di RdL Lab, lo spin-off di appuntamenti di Ricomincio Dai Libri, la fiera del libro di Napoli giunta alla V edizione che si terrà il prossimo ottobre tra Galleria Principe e Museo Archeologico.

Hashtag: #insiemepertornarealeggere

GLI ORGANIZZATORI

LibriMarket.it

LibriMarket.it, idea tutta napoletana dell’imprenditore Corrado Matacena (già “papà” di Matacena Web e Matacena Giochi) è un innovativo marketplace che nasce con l’obiettivo di favorire la vendita di prossimità dei libri. L’idea alla base è semplice: se cerco un libro su Libri Market, la piattaforma mi restituisce le librerie (registrate) che ne hanno disponibilità o – in alternativa – le soluzioni web. Questa idea da un lato vuole preservare i punti vendita di quartiere (afflitti da una lunga e perdurante crisi) e dall’altro ammazzare i costi di commissione delle grandi piattaforme web come Amazon.

Sepofà

Il Sepofà è cooperativa sociale di comunicazione e promozione editoriale e culturale che nasce a Napoli Est. La mission della cooperativa è quella di contrastare il disagio sociale attraverso la promozione della cultura.

Mimmo Caiazza

Autore: Mimmo Caiazza

Giornalista pubblicista dal 2006, speaker e autore radiofonico, si occupa di campagne di comunicazione sui social media e di consulenza editoriale per webzine e blog d'informazione

Lascia un commento