chiudi
COMUNICATI STAMPA

S. Maria a Vico, mostra: “I Colori della Mente”

SANTA-Large

L’amministrazione comunale di Santa Maria  a Vico, assessorato alla cultura, in sinergia con i Missionari O.M.I. Basilica Maria SS. Assunta e la Pro Loco di Santa Maria a Vico presentano:

“I Colori della Mente”, opere dell’artista Nicola Sgambati.
Da  Venerdì 10 agosto, ore 19:00, sino a lunedì 20, sala E. De Mazenod, chiostro del complesso aragonese missionari oblati di Maria Immacolata.
Interverranno: il primo cittadino di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, Padre Angelo Daddio, Superiore O.M.I., l’Ing. Gennaro Bernardo, coordinatore dell’evento e il Prof. Umberto De Nicolais esperto d’arte.
Saranno esposte oltre settanta opere realizzate con tecniche diverse in tempi diversi.
La tavolozza è fatta di colori caldi, forti e qualche volta violenti ma mai aggressivi. È una pittura che emana luce e colori, dove traspare un sentimento lirico di malinconia, rendendo l’immagine più profonda e più vera. Le opere sono soffuse da una luce dorata.
“Siamo felici di ospitare la mostra dell’artista Nicola Sgambati. Abbiamo un occhio sempre vigile e sensibile rivolto ad eventi culturali di tal genere; tra l’altro nello stemma del comune figura la SS. Maria Assunta; anche per questo siamo legati a questa Basilica.” Andrea Pirozzi, sindaco
“Siamo certi dell’affluenza dei visitatori. La mostra, ospitata in questa splendida cornice, è il fiore all’occhiello di tanti eventi culturali organizzati con minuzia di particolari.” Michele Nuzzo, consigliere incaricato alla cultura.
Redazione

Autore: Redazione

Lascia un commento